La debole fiamma rischiarava d’ocra il viso. C’erano tracce di sofferenza, gli occhi grandi e affusolati apparivano tesi, determinati ma per quanto fosse decisa a mascherarlo, erano sporchi di paura.
Lo fissava senza temere di sfidarlo ma lui, che di animi portati allo stremo dalla guerra se ne intendeva, percepì la fragilità nascosta tra le labbra serrate del pirata più assurdo che avesse mai solcato i mari.
Sembrava sul punto di crollare, di disfarsi in mille piccoli pezzi. Possibile che quella ragazza appena fatta fosse la stessa temuta persino a Londra, dal Re in persona?
Lewis scosse il capo, un accenno di incredulità sulle labbra.
Scarlett Baker lo odiava e non solo perché era un governatore in grado di portarla alla forca.
Lui rappresentava l’Inghilterra, la patria che la donna aveva deciso di rinnegare, tradire e bruciare.
Eppure, più fissava quegli occhi ambrati, più ne intuiva i sentimenti. C’era la passione, il coraggio, la collera di chi ogni giorno doveva lottare contro il mondo, il tormento di chi era costretto a tingersi le mani di rosso per seguire un destino e un’eredità da cui sembrava non esserci alcuno scampo.
Come poteva non provare comprensione per quella ragazza, la cui vita era stata sfregiata dalla stessa Inghilterra che lui impersonava?
Le iridi d’ambra impegnate a fissarlo erano lo specchio di un’anima in cerca di vendetta. Un fluido velenoso che lui aveva conosciuto più di una volta, ardeva nel suo cuore in quel preciso momento, pronto a fargli muovere la spada veloce, fino a trovare il cuore dell’avversario.
La Caccia https://www.amazon.it/gp/product/B081D5ML9T
#romanzirosa #KindleUnlimited #avventura #stefaniabernardo #librisulibri #pirati #amazon #lettureserali #estate #mare #amoreperilibri #romanzistorici
2 settimane fa